Yamaha Music Education System

Il Sistema Yamaha di Educazione Musicale consiste in un programma didattico dedicato ai bambini in età prescolare e scolare. Il programma del Sistema Yamaha di Educazione Musicale si basa su di un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

I bambini in età prescolare sono i più pronti e ricettivi ad apprendere attraverso l’udito e, pertanto, a sviluppare le abilità di orecchio musicale. Sono in grado di memorizzare tutti i suoni e le parole che ascoltano per la prima volta. Se hanno perciò un contatto con la musica mediato dall’ascoltare, dal cantare e dal suonare, proprio in quel periodo della loro vita, acquisiscono solide e bilanciate capacità e competenze musicali.

Il programma del Sistema Yamaha di Educazione Musicale si basa su di un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Qui di seguito troverete informazioni riguardanti:

PMC Drums

Il corso è adatto da tutti a partire dagli 8 anni di età: bambini, adolescenti, adulti

Il corso adotta una metodologia all'avanguardia, elaborata da un'equipe mondiale di professionisti della musica e della didattica, coordinata dalla Yamaha Music Foundation. Il percorso didattico si articola in 3 volumi. Nei primi due si apprendono le tecniche fondamentali per suonare la batteria (pattern ritmici, fill, indipendenza, sticking, coordinazione, lettura). Il terzo volume "Master" tratta argomenti avanzati (articolazioni ritmiche, poliritmia, gruppi e cicli irregolari) e stili legati al Funky, Jazz e Latin. A questo percorso si affianca un quarto volume contenente un percorso strutturato e completo di solfeggio ritmico e tecnica del Tamburo, con la tavola completa dei 40 Standard Drums Rudiments. Il corso prevede degli Esami di Grado ufficiali della Yamaha Music Foundation che seguono il naturale avanzamento delle competenze, fino ad arrivare all'esame di grado 6, considerato il Diploma Ufficiale Yamaha Drums.

I principali obiettivi del corso sono:

• Imparare le basi della tecnica esecutiva e del ritmo

• Improvvisazione fin dall’inizio

• Intraprendere un percorso adatto a tutti i livelli, che parte dalla base per principianti, per proseguire allo step Intermedio, fino ad arrivare ad un Master Avanzato

• Preparazione per suonare in una band

Il corso è adatto da tutti a partire dagli 8 anni di età: bambini, adolescenti, adulti

Durata della lezione: 55 minuti

Numero di allievi per classe: da 3 a 6

Teacher  

Guido Morossi

 

 

Inizia a suonare la batteria a 8 anni con il maestro Francesco Moro prima, poi con Loris Veronesi con il quale approfondisce lo studio dei metodi didattici Americani (Stick Control, Syncopation, Buddy Rich e Wilcoxon) insieme all'apprendimento della tecnica Moeller.
Parallelamente allo studio della batteria segue per 3 anni il corso di chitarra elettrica tenuto dal maestro Gianluca Bianco.

Nel 2018 accede con il massimo dei voti e frequenta il corso di formazione docenti del metodo Yamaha Drums tenuto a Milano dal maestro Alex Battini De Barreiro.

ORARI DI APERTURA

 

Lunedì - Venerdì 11.00 - 23.00

Sabato 10.00 - 18.00

 

SVOLGIMENTO CORSI

Casa Dell'Arte

via Trieste, 2

Azzano Decimo (PN)

 

Indirizzo

Via Trieste, 15
33082 Azzano Decimo (PN)
Italy

  • Facebook Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now